L'idea di organizzare un TRAIL nel nostro territorio è scaturita dall'incontro tra due grandi passioni che accomunano le persone coinvolte in questo evento: la corsa e le nostre terre.La scelta di identificare l'ambito all'interno del quale si svolgerà la gara con il nome: " Le Terre di Mezzo" è suggerito dalla caratteristica di questi luoghi di essere centrali rispetto ad aree naturali importanti e dal fatto che allegoricamente sembrerebbe che siano da considerare " come delle cose..di mezzo.." da chi fino ad oggi non ha intrapreso delle politiche di tutela attente a preservare i valori storici, ambientali e paesaggistici.
Scegliere il Trail come tipologia di gara significa individuare all'interno del mondo della corsa lo spirito che maggiormente si sposa con i principi e i valori che animano chi ha avuto l'idea di promuovere e organizzare questa competizione. Si correrà in un territorio che sembra conosciuto, ma che nasconde scenari davvero suggestivi e che meriterebbe maggiore attenzione da parte di tutti.
Le Terre di Mezzo stanno nascendo.
Complimenti per il bel video.
RispondiEliminaRende perfettamente l'idea delle Terre di mezzo di cui il nostro trail è espressione.
Bravo Bionda.
il pilo
bellissimo (a parte i due runners!), mi è scesa una lacrimuccia (soprattutto pensando a quello che non sarà più la torretta!)
RispondiEliminai runners vanno benissimo, per quanto riguarda la torretta, questa è un esempio di quello che ripeto da anni.
RispondiEliminaBisogna unirsi in qualche associazione che cataloghi i luoghi che si intendono tutelare e in base al riscontro che si ha ( numero iscritti ) si possono attuare delle strategie al fine di non permettere più queste cose.
A tale proposito sto cercando da mesi di fondare :"l'ASSOCIAZIONE CULTURALE DELLE TERRE DI MEZZO".